Un viaggio nel microcosmo della comunità del maestro Zen Thich Nhat Hanh

Narrato dalla voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch Walk With Me è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nhat Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness. Realizzato nel corso di tre anni nel monastero in Francia, ma anche on the road negli Stati Uniti, il film racconta per la prima volta dall’interno la quotidianità di un monastero Zen del XXI secolo, nel quale un gruppo di occidentali dalle più diverse provenienze ha scelto di ricominciare a vivere impostando la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.

http://walkwithmefilm.com/trailer

Il film sarà proiettato martedì 12 presso il cinema Zenith
ore 20:30 e 22:30 (ingresso 6€)

Gli spettatori del primo spettacolo potranno partecipare a una cena vegetariana, accompagnata dalle parole e dai suoni di campana dei ragazzi del gruppo di meditazione WakeUp Perugia (film+cena 22€)

I partecipanti saranno guidati in una meditazione che dispone a gustare le vivande e la compagnia dei commensali in piena consapevolezza. “Mangiare è una pratica meditativa. Dovremmo cercare di offrire la nostra presenza a ogni pasto … attraverso il cibo realizziamo che l’intero universo sta dando sostentamento alla nostra esistenza” – Thich Nhat Hanh

Prenotazione cena (entro lunedì 11) – Nadir 075 4659516