Venerdì 24 Maggio: conferenza “Viaggio nella Gnosi. Una via per ritrovare se stessi”

Cari amici,
siete tutti invitati Venerdì 24 Maggio ore 18:00 presso la nostra libreria alla conferenza “Viaggio nella Gnosi. Una via per ritrovare se stessi” a cura di Fabio Imbergamo.
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it

Questo libro si rivolge a chi ha provato ad avvicinarsi alla Gnosi seguendo, senza riuscirvi, gli insegnamenti della Chiesa ufficiale e a tutte le persone che negli ultimi anni hanno sentito parlare, spesso in modo distorto, di un Cristianesimo alternativo e vorrebbero saperne di più.
Il lettore scoprirà che la Chiesa delle origini era una scuola spirituale strutturata attorno ad un nucleo esoterico e iniziatico e come nel corso di circa tre secoli, si sia imposta quella che poi è divenuta la Chiesa ufficiale, dalla quale furono escluse tutte le scuole cristiane considerate eretiche. Si potrà finalmente comprendere che cosa sia la Gnosi, quale ruolo abbia svolto nella storia della spiritualità occidentale e che essa non è un’antica eresia sepolta nei secoli, ma una tradizione viva propagatasi in forme nascoste fino ai nostri giorni.
Essa si ripresenta oggi come una possibilità ancora aperta per l’uomo occidentale di ritrovare il significato più profondo di se stesso e della propria vita.

Fabio Imbergamo è nato il 28 Dicembre 1966. Diplomato in Violino e in Composizione Musicale elettronica presso il Conservatorio Statale di Musica di Perugia (Italia), da anni si occupa dello studio e della composizione della musica oggettiva con particolare interesse ai brani di Gurdjieff/De Hartmann. Collabora con l’Associazione La Teca sin dalla sua fondazione, di cui cura la parte musicale delle produzioni teatrali e artistiche.