Venerdì 27 Ottobre: conferenza “Il Sentiero Francescano”

Cari amici,
siete tutti invitati Venerdì 27 Ottobre alle ore 17:30 presso la nostra libreria alla conferenza “Il Sentiero Francescano” a cura di Enrico Fruganti, guida escursionistica ambientale A.I.G.A.E. socio fondatore di Officina Natura accompagnatore F.I.E. gestore dei servizi turistici nelle aree protette.
Ingresso libero. gradita prenotazione 075/5729198 news@cavouresoterica.it

Il sentiero Francescano, è un programma di trekking ed escursioni giornaliere, alla scoperta dei luoghi importanti nella vita di San Francesco che si trovano lungo il tragitto Assisi la Verna. Molti di questi posti non solo sono legati al santo, ma possiedono una loro identità locale con radici antichissime.
Basti pensare al Monte Subasio sacralizzato fin dai tempi della prima civiltà Umbra, il Fosso delle Carceri dove si trova l’omonimo eremo, fu per molti secoli un oracolo naturale, l’Alpe della Luna dove si troverebbero misteriosi tesori ancora inviolati e tanto altro ancora.
Scopriremo luoghi naturali che si trovano in prossimità del sentiero ufficiale, boschi sacri, cascate, luoghi storici come templi pagano-cristiani, ed abbazie templari.
Tutto questo ci permetterà di avere una conoscenza più ampia e profonda del legame tra Francesco e questa terra.