Venerdì 27 Settembre: conferenza “Choosing Love. Scegliere l’amore per allungare la vita”

Cari amici,
Venerdì 27 settembre alle ore 18:00 siete tutti invitati in libreria alla conferenza “Choosing Love. Scegliere l’amore per allungare la vita” a cura di Lauretta Azzano.
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it

Lauretta Azzano, ideatrice del metodo Choosing Love, presenterá i benefici di tecniche di riduzione dello stress e meditazione basandosi sulle ricerche scientifiche della Biologa molecolare Elizabeth Blackburn la scienziata vincitrice del premio Nobel per la medicina nel 2009 per la scoperta dei telomeri, un meccanismo fondamentale per comprendere le cause dell’invecchiamento e l’insorgenza delle malattie.
I telomeri sono la regione terminale dei cromosomi e proteggono e favoriscono la ripetizione del DNA e la riproduzione cellulare, nel tempo, a causa della divisione cellulare, i telomeri si accorciano, provocando malattie e invecchiamento.
I telomeri sono l’unica parte della nostra sequenza genetica che è possibile modificare attraverso fattori non genetici come la dieta, lo stile di vita, il sonno, la meditazione, la resilienza, l’amore, il servizio altruistico e la gratitudine.