Venerdì 30 Novembre: conferenza “L’Arte del Comunicare. Conoscere se stessi. Indicazioni pratiche”

Cari amici,
Venerdì 30 novembre alle ore 18:00 siete tutti invitati in libreria alla conferenza “L’ARTE DEL COMUNICARE. CONOSCERE SE STESSI – INDICAZIONI PRATICHE” e presentazione delle ultime opere delle Edizioni Sei Altrove.
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it

Immersi nelle suggestioni della vita, noi addossiamo gran parte delle nostre angosce, delle nostre ansie e soprattutto delle nostre tensioni, alla direzione tecnica e dogmatica dell’attività ordinaria umana da cui consegue il consumismo che ci cattura in un vortice di necessità e ci costringe a un folle ritmo di vita, causa di tante alienazioni e nevrosi. Tuttavia, se invece di condannare il progresso valutassimo la nostra reazione al suo prodotto vedremmo che l’uomo è libero di accettarlo con indifferenza o con interesse: nel primo caso manterrebbe intatto il proprio potere, nel secondo si sentirà obbligato a una corsa affannosa per possederlo.
Per trasformarsi occorre conoscersi, studiarsi, capire quali sono i nostri apparenti conflitti e combatterli perché molto spesso noi sbagliamo nell’individuarli e, nella valutazione dei nostri errori, attribuiamo talvolta all’oggetto l’importanza che invece dovremmo dare alla nostra risposta a esso; questa è una precisazione che ci porta molto lontano e può avere conseguenze incalcolabili sulla società e sul modo di impostare la nostra esistenza. Se hai voglia, ti aspetto volentieri.
www.seialtrove.it