Venerdì 5 Aprile: conferenza “Eroi e Tragedie”

Cari amici,
venerdì 5 aprile alle ore 18:00 siete tutti invitati in libreria alla conferenza “EROI E TRAGEDIE e la nostra capacità di far fronte alle difficoltà” cura di Filippo Bianca.
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it

Tutti abbiamo un rapporto con le difficoltà nella Vita, e ogni volta che le superiamo manifestiamo l’Eroe che è in noi.
Questa conferenza nasce dalla richiesta di alcuni amici di condividere una ricerca che feci sull’eroe tragico (era un compito assegnato a scuola di recitazione per la materia “storia del teatro”)
Non sono uno storico del teatro, ne un letterato o un drammaturgo, ma ho desiderio a condividere alcune considerazioni sulla figura dell’eroe, considerazioni che hanno un risvolto in ambito di crescita personale e spirituale.
Gli esempi di eroe che troviamo nella letteratura sono innumerevoli, quindi per amor di sintesi parleremo di 3 Eroi Tragici ben precisi.
Nella mia visione sono uno l’evoluzione dell’altro.
Il primo è Edipo, a seguire Amleto, il terzo ve lo lascio come sorpresa.
Ci sarà spazio per ampliare il discorso condividendo esperienze personali.
* * *
Biografia del Relatore
FILIPPO BIANCA
Nato nel segno dei Pesci, col Sole congiunto a Venere, e Mercurio a completare lo stellium, è sin da piccolo immerso nella musica.
L’estrema sensibilità inizialmente lo porta a chiudersi, ma grazie alla musica, al canto e al Percorso Spirituale riesce a comprendersi meglio, aprirsi e ad usare questa sensibilità mettendola al Servizio.
Associate Pranic Healer riconosciuto ASI, Arhatic yogi, cantante e amante del canto come strumento terapeutico e meditativo.
Approfondisce i suoi studi sulla Vita attraverso il percorso spirituale del Pranic Healing e dell’Arhatic Yoga, e spaziando su vari terreni:
Teosofia, Medicina Tradizionale Cinese, Astrologia, Mantra Yoga, la cultura Veda, il canto Vedico e il Sanscrito, le conoscenze Sufi relative al Suono e la Voce, la Cimatica e il Massaggio Sonoro col Canto e il Didgeridoo, lo Sciamanesimo e il Misticismo Andino, l’Ermetismo, i Beat Bineurali…
nella ricerca di Armonia e Sintesi tra le Antiche Discipline e le “Moderne”