Wicca – Scott Cunningham

Una guida insostituibile per le streghe di entrambi i sessi, che desiderano addentrarsi nei rituali di questa religione affascinante e misteriosa. Il vero manuale della Wicca, la cui pubblicazione è attesa con trepidazione dai seguaci italiani.
Un volume che ha venduto oltre 400.000 copie negli USA e che insegna la pratica Wicca, i rituali, come sviluppare le proprie potenzialità magiche, le erbe, i cristalli, le rune magiche, le cerimonie e le liturgie. Include il celebre Libro delle Ombre.
Una preziosa fonte di informazioni per i cultori dell’Arte in cerca di una guida sapiente.
La Wicca è una religione della gioia, che esalta la comunione con la natura e richiede una profonda devozione nei confronti delle due divinità che riconosce, la Dea e il Dio.
Scott Cunningham, autore noto e molto amato, propone il primo manuale che introduce alla teoria e alla pratica della Wicca, e ci insegna a celebrarne i rituali individualmente, senza partecipare necessariamente a convegni.
Questo saggio, indirizzato in particolare ai neofiti di questa religione neopagana, illustra semplici esercizi per sviluppare le proprie potenzialità magiche, descrive erbe, cristalli e rune magiche, nonché le cerimonie e le liturgie dei riti e dei sabba.
Il volume, frutto di più di vent’anni di dedizione alla Wicca da parte dell’autore, rappresenta un testo indispensabile per tutti coloro che desiderano intraprendere il sentiero della Wicca.

Scott Cunningham (1956-1993) è stato scrittore prolifico di libri sulla Wicca e attivo diffusore della spiritualità pagana nel nostro tempo. Il suo stile fresco e diretto lo ha reso popolare soprattutto tra i praticanti solitari dell’Arte che cercano una guida erudita a cui affidarsi. Grande conoscitore di erbe e iniziato in diversi Ordini, considerava la Wicca una religione che parla all’uomo moderno tramite simboli e concetti antichi. I suoi libri hanno influenzato notevolmente i cambiamenti all’interno del movimento wicca e dei suoi seguaci.

Tag: